Dente presenta il video di “Fuori di me” e continua il tour estivo

Il cantautore è tornato con un nuovo brano inedito in occasione della partenza del nuovo tour estivo

Generica 2020

Esce oggi il video di “Fuori di me” (https://dente.lnk.to/FuoriDiMe) il nuovo singolo di Dente, uno dei più apprezzati cantautori italiani, con più di 10 anni di carriera alle spalle, tornato con un nuovo brano inedito in occasione della partenza del nuovo tour estivo.

Il singolo, già uscito sulle piattaforme digitali, è prodotto da Golpe! e pubblicato da Inri/Artist First ed è, racconta Dente, “una canzone che gioca con la verità e la finzione, si destreggia tra l’istinto e la ragione, si interroga sulla vita e la morte e poi si butta sul divano.”

DENTE FUORI DI ME prod GOLPE!
“L’idea alla base del video di Fuori di me” racconta UOLLI, regista del video, “nasce dal classico gioco di fare un buco sul foglio e poi posizionarlo davanti a paesaggi o oggetti, per creare dei mini quadri, delle mini finestrelle dalle quali osservare il mondo. In questo caso il gioco è diventato quello di guardare attraverso i vestiti o gli occhiali di Dente, un po’ come nel vecchio gioco “gira la moda”, ma allo stesso tempo far sì che le sue azioni combacino con ciò che accade alle sue spalle. Per realizzarlo è stata prima girata una parte in studio, per poi trasformare questo girato in 953 stampe su carta e altrettanti 953 buchi intagliati a mano. Per ottenere l’effetto stop motion sui ritagli, mantenendo invece continuità nei video dietro, tutti i fogli sono stati rifotografati successivamente su green screen.”

Il 4 luglio è partito, da Padova, il nuovo tour che prende il nome proprio dal nuovo singolo. Un tour con cui Dente è finalmente tornato dal vivo presentando i suoi brani, alcune cover, e, ovviamente, “Fuori di me”. Il calendario è in aggiornamento, di seguito le date confermate:

29/07 OME (BS) – DILUVIO FESTIVAL

25/08 DESIO (MB) – PARCO TITTONI

08/09 BOLOGNA – SUNSHINE SUPER HEROES

09/09 PRATO – SETTEMBRE PRATO è SPETTACOLO

13/09 SEGRATE (MILANO) – CIRCOLO MAGNOLIA

DENTE FUORI DI ME prod GOLPE!
CONTATTI

www.amodente.com

www.facebook.com/denteofficial

www.instagram.com/amodente/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.