Impatto del traffico, a Busto scattano le misurazioni del rumore

Sono impegnati due incaricati dello studio specifico su viali e strade di grande transito: potranno installare temporaneamente misuratori in appartamenti ed edifici privati

busto arsizio traffico apertura svincolo a8

A Busto Arsizio sono state avviate le attività di misurazioni fonometriche connesse alla Mappatura Acustica e ai Piani d’Azione destinate a gestire i problemi di inquinamento acustico e i relativi effetti, ai sensi del D.Lgs. n. 194/05 e ss.mm.ii., da parte della Società ACCON Italia S.r.l. nelle persone dell’Ing. Riccardo Pani e dell’Ing. Gelsomina Di Feo, incaricati dal Comune di Busto Arsizio.

Gli incaricati sono in possesso di tesserino di riconoscimento identificativo, autorizzazione comunale nonché dotati dei dispositivi di protezione individuale atti a limitare il diffondersi dell’epidemia legata all’emergenza Covid-19.

Gli incaricati si presenteranno per conto del Comune di Busto Arsizio presso alcuni appartamenti/edifici privati particolarmente esposti al rumore prodotto in determinate vie di traffico, quali per esempio: Via Busto Fagnano/Via Firenze (SP02) le zone in prossimità di Via Fagnano Olona 18, Via Fagnano Olona 11, Via Cassano Magnago (SP20) le zone in prossimità di Via della Ginestra 2 (ingresso qui e con vista su Via Cassano Magnago), Via Cassano Magnago 44, Via Cassano Magnago 40, Via Diaz/Via Duca d’Aosta/Via Cadorna le zone in prossimità di Viale Luigi Cadorna 18 e Viale Luigi Cadorna 31, SP13 le zone in prossimità di Via Stradivari 92 (a lato verso strada per Samarate) e Strada per Samarate 64, Via Borri/SP527 le zone in prossimità di Viale Ippolito Nievo 27 (a lato via Borri), Via Trentino/Via Togliatti/Via XV Giugno le zone in prossimità di Via Vespri Siciliani 63 (a lato via Togliatti).

Si informa che le ispezioni sono obbligatorie ai sensi di Legge e, in caso di rifiuto a consentire il controllo, verrà trasmessa notizia alla competente Autorità Locale. 
Si evidenzia che nessun compenso è dovuto al personale incaricato. Per informazioni di carattere generale è possibile contattare il seguente numero 0331 390272 del Comune di Busto Arsizio – Ufficio Ambiente ed Ecologia nei seguenti orari, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì
anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30 – mail: ecologia@comune.bustoarsizio.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.