Mannaia e seghetto per rubare una e-bike: ladro arrestato a Busto Arsizio
Gli uomini della Polizia di Stato di Busto Arsizio nella serata di lunedì 12 luglio hanno sorpreso ed arrestato un uomo nel parcheggio della stazione ferroviaria
Le e-bike, le biciclette elettriche, sono un mezzo sempre più di moda che ultimamente attira anche l’interesse dei ladri.
Gli uomini della Polizia di Stato di Busto Arsizio nella serata di lunedì 12 luglio hanno sorpreso ed arrestato un uomo nel parcheggio della stazione ferroviaria, mentre stava tentando di impossessarsi di una costosa e–bike, forzando il sistema di ancoraggio con l’utilizzo di una sega ed una mannaia.
Ancora una volta è stata determinante la collaborazione dei cittadini che hanno segnalato la presenza di un uomo che armeggiava con degli attrezzi intorno alla catena del velocipede elettrico parcheggiato negli appositi stalli della stazione FNM.
Alla vista dell’equipaggio della polizia il ladro, simulando indifferenza, ha tentato di allontanarsi, ma a tradirlo, oltre alla dettagliata descrizione del testimone che ha telefonato in centrale, anche una ferita sanguinante alla mano, il ritrovamento di una mannaia e di un seghetto per metalli gettati sotto un cespuglio e gli evidenti segni di taglio sulla catena della bici.
A quel punto, nel tentativo di fuggire, il malvivente ha opposto resistenza agli operatori che sono però riusciti ugualmente a bloccarlo.
L’uomo, un pregiudicato italiano di 42 anni, è stato arrestato in flagrante tentato furto con scasso e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi da scasso e di arma impropria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.