Sole con le nuvole ma l’estate è dieto l’angolo

Ancora qualche giorno segnato da piogge isolate e passaggi nuvolosi. Dalla prossima settimana ritornerà il clima estivo anche sul Nord Italia

Lago Maggiore

Ancora qualche giornata di tempo variabile ma dalla prossima settimana l’estate tornerà nel suo splendore.

Secondo il bollettino odierno del Centro Geofisico Prealpino, la bassa pressione che ha portato i forti temporali di ieri si indebolirà sulla regione alpina e manterrà ancora tempo variabile e temperature al di sotto delle medie stagionali fino a venerdì, quando si sposterà verso l’Italia meridionale. Nel fine settimana tornerà l’alta pressione in estensione dall’Iberia fino alle Isole Britanniche, riportando sole e caldo estivo anche sul Nord Italia.

La giornata di oggi sarà dunque ancora in parte soleggiata con nuvolosità variabile soprattutto al mattino e lungo i rilievi. Sulla pianura sono previste residue piogge isolate di primo mattino mentre su Alpi e Prealpi restano probabili rovesci o brevi temporali pomeridiani. Temperature massime intorno ai 26 gradi

Situazione simile in generale domani, giovedì 15 luglio con sole velato alternato ad estesi passaggi nuvolosi. Alcune piogge sulle Alpi e raramente sulle Prealpi ed Oltrepò.  Temperature in leggero rialzo, soprattutto nei valori minimi.

Venerdì il tempo sarà variabile, solo a tratti soleggiato e ancora instabile con possibilità di rovesci o temporali pomeridiani, in graduale spostamento verso l’Italia centrale. Temperature in ulteriore lieve rialzo.

Di seguito il grafico con in evidenza i dati della pioggia caduta nelle ultime ore:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.