Addio alla signora Valeria, per anni colonna portante della Posta di Cremenaga

Nelle parole dell'amica Maria il ricordo di una persona gentile e scrupolosa, che nel suo lavoro come nell'impegno per la collettività non faceva mai mancare attenzione e affetto

gerry varie

E’ morta all’età di 93 anni la signora Valeria Gandini vedova Marongiu, per anni una vera colonna portante dell’ufficio postale di Cremenaga.

La nostra lettrice Maria Oreggia la ricorda così: «Durante il suo lungo servizio come impiegata si faceva in quattro per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti con precisione e cortesia. Mai un’assenza, mai un errore o un rimandare a casa una persona senza avere risolto i suoi problemi. La gente si muoveva a piedi e lei scriveva a mano visto che allora non c’erano i computer. Il suo impegno era rivolto anche alla società oltre che al lavoro: organizzava gite parrocchiali per visitare posti con santuari e anche in quel caso era premurosa come una  mamma. La sua dipartita lascia molta nostalgia tra chi l’ha conosciuta e tristezza tra i familiari anche se consapevoli che la vita terrena è destinata ad avere un termine.  Io l’ho sentita l’ultima volta una quindicina di giorni fa ed abbiamo parlato, come sempre, nel suo amato dialetto. Le ultime parole che mi ha detto sono state “vegn a truam che iscì a parlom in dialett”. Ciao Valeria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.