A Lavena Ponte Tresa scuole in festa per l’open day dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni”
Il prossimo fine settimana, l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni" di Lavena Ponte Tresa sarà in festa: open day alla scuola dell'Infanzia scuola dell’Infanzia di Cremenaga, venerdì 17 gennaio, e al plesso di Lavena Ponte Tresa in via Pezzalunga sabato 18

Il prossimo fine settimana, l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Lavena Ponte Tresa sarà in festa: in occasione del tradizionale Open Day, aprirà, infatti, le sue porte per farsi conoscere dalle famiglie dei futuri alunni.
Darà il via alle danze la scuola dell’Infanzia di Cremenaga: venerdì 17 gennaio, dalle 16 alle 18, genitori e bimbi avranno la possibilità di esplorare gli spazi della scuola di via Vittorio Veneto e di incontrare le educatrici, che illustreranno le proposte didattiche che quotidianamente, con passione e competenza, mettono in atto. Sabato 18 gennaio sarà, invece, la volta dei plessi di via Pezzalunga a Lavena Ponte Tresa: la Scuola Primaria accoglierà i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia dalle 9 alle 10.30, mentre la Scuola Secondaria incontrerà i ragazzi delle classi quinte della Primaria dalle 10.30 alle 12.
In entrambi i momenti farà gli onori di casa il Dirigente Scolastico, professor Natale Bevacqua, a cui spetterà il compito di delineare i tratti costitutivi dell’Offerta formativa dell’Istituto, consentendo così ai genitori di conoscere la fisionomia della scuola e i fondamenti pedagogici e didattici cui si ispira l’azione di tutto il corpo docente.
Entreranno quindi in scena i docenti e, nel ruolo di “ciceroni”, alcuni studenti attualmente iscritti all’Istituto: insieme guideranno genitori, ragazzi e bambini alla scoperta di aule e laboratori opportunamente allestiti per permettere ai futuri allievi di cimentarsi in diverse attività interattive e, di conseguenza, cominciare a toccare con mano la nuova realtà scolastica.
Gli insegnanti inoltre saranno a disposizione per dialogare con i genitori e fornire puntuali informazioni circa l’azione didattico formativa condotta nel corso dell’intero anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.