Incidente frontale tra Cremenaga e Ponte Tresa, si muove l’elisoccorso
L'impatto ha richiesto un importante dispiegamento di mezzi di soccorso e il blocco della circolazione sulla provinciale
Un grave incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio, lunedì 9 dicembre, intorno alle 15.30 sulla strada provinciale tra Ponte Tresa e Cremenaga nel territorio di Cadegliano-Viconago. Secondo le prime informazioni disponibili, sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale due auto e quattro persone: una ragazza di 17 anni, un giovane di 21 anni, un uomo di 30 anni e una donna di 54.
L’impatto ha richiesto un importante dispiegamento di mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenute due ambulanze dell’SOS Besozzo e dell’SOS Cunardo, oltre a un’ambulanza di soccorso avanzato e un’unità di elisoccorso proveniente da Como. Allertati anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco per gestire le operazioni di sicurezza e il traffico nella zona.
La strada provinciale è temporaneamente bloccata per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati. I soccorsi hanno infine trasportato un ferito con l’elisoccorso in codice giallo al Sant’Anna di Como, così come in codice giallo si è mossa un’ambulanza. La seconda ambulanza impegnata si è invece diretta verso l’ospedale in codice verde.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.