Un big per il Città di Varese: Roberto Sassi sarà consulente esterno per il coordinamento metodologico
Nell’ambito della preparazione atletica e della metodologia Roberto Sassi rappresenta una vera e propria eccellenza del calcio italiano come dimostrano le numerose collaborazioni con club professionistici sia in ambito nazionale che internazionale

Il Città di Varese annuncia la collaborazione con il professor Roberto Sassi come consulente esterno per il coordinamento metodologico di tutte le squadre della società.
Dalla prima squadra fino alle compagini dell’attività di bse le linee guida in ambito metodologico di Roberto Sassi saranno il punto di riferimento dell’attività di allenatori, preparatori e istruttori.
Nell’ambito della preparazione atletica e della metodologia Roberto Sassi rappresenta una vera e propria eccellenza del calcio italiano come dimostrano le numerose collaborazioni con club professionistici sia in ambito nazionale che internazionale.
La sua lunga carriera prese inizio proprio a Varese per proseguire con Lecce, Lazio, Avellino, Torino, Verona, Salernitana, Fiorentina, Parma, Sampdoria e, infine, i nove anni alla Juventus dal 2011/12 al 2019/20 dove è stato responsabile prima del “Training Check” e poi della “Sport Science”. Un curriculum importante, impreziosito dalle esperienze estere con Valencia, Atletico Madrid, Chelsea e Dinamo Mosca.
«Per noi una opportunità davvero preziosa che già sta dando i suoi risultati in questa fase preliminare alla preparazione che inizierà oggi pomeriggio ad Albizzate», commentano dalla società biancorossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.