Varese sempre più green, anche nel trasporto pubblico

Con i nuovi autobus ibridi, in tre mesi 60 tonnellate di CO2 in meno nell'aria e risparmiati oltre 35mila litri di gasolio

Undici nuovi autobus ibridi per la città di Varese

A tre mesi dall’entrata in servizio, gli undici bus ibridi adottati dall’amministrazione hanno portato a un risparmio di circa 60 tonnellate di CO2.

Hanno percorso in totale oltre 162mila chilometri, considerato che con la chiusura delle scuole i bus percorrono meno chilometri. Sono stati così risparmiati oltre 35mila litri di gasolio, con una riduzione di emissioni inquinanti, rumore e consumi.

«Il trasporto pubblico varesino sceglie la via della mobilità sostenibile – dichiara l’assessore Dino De Simone – grazie ai nuovi autobus ibridi a basso impatto ambientale. Un intervento importante per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, la tutela della salute e al tempo stesso la salvaguardia ambientale».

«Il tema della mobilità urbana è al centro dell’interesse di questa amministrazione, come dimostrato anche con la recente approvazione del PUMS (Piano per la Mobilità Sostenibile) – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati – Rendere più sostenibile il trasporto pubblico cittadino è uno dei tasselli per migliorare nel suo complesso il sistema della mobilità, lavorando al tempo stesso per la tutela dell’ambiente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.