Gianetti Ruote, incontro con il Ministro Orlando a Lodi
Argomento della chiacchierata, la situazione dei dipendenti della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, 152 persone licenziate e in presidio dal 3 luglio scorso davanti all’azienda

Incontro tra rappresentanti dei lavoratori e il Ministro Andrea Orlando alla Festa dell’Unità di Lodi. Argomento della chiacchierata, la situazione dei dipendenti della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, 152 persone licenziate e in presidio dal 3 luglio scorso davanti all’azienda, che la proprietà, un fondo di investimento, ha deciso di chiudere.
«Ieri sfruttando la presenza e la disponibilità del Ministro, come segreteria provinciale del Pd abbiamo organizzato un incontro con i rappresentanti sindacali della Gianetti Ruote alla Festa de l’Unità del Lodigiano – scrivono sui profili social dei dem di Monza e Brianza -. Il tempo passa e serve che Regione, Mise e Ministero del Lavoro intensifichino i loro sforzi affinché si eviti la chiusura del sito e il licenziamento di 152 persone. Noi come PD Monza Brianza continueremo a fare la nostra parte per tutelare il tessuto produttivo della nostra provincia e difendere i lavoratori e le lavoratrici ingiustamente privati del diritto al lavoro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.