Il muflone di Arcumeggia che spunta all’imbrunire

Massimo Nicora è riuscito ad immortalare un esemplare di Ovis Musimon nascosto fra i fili d'erba

Mufloni valcuvia

I mufloni (Ovis musimon) vengono spesso immortalati nell’alto Varesotto, segno che la popolazione di questi animali sia ormai stanziale in Valcuvia e Valtravaglia, mentre risultano curiosamente assenti in altre zone, anche limitrofe.

Dopo la foto di Riccardo Lattuada che ritraeva una mamma intenta ad allattare il suo piccolo, è la volta di Massimo Nicora che ha fotografato questo esemplare, appena appena nascosto dalla vegetazione, nel comune di Arcumeggia.

Potete ammirare altre sue fotografie su Instagram, seguendo l’account @Mass.photog

 

Eleonora Martinelli
martinellieleonora@gmail.com

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.