Possibile Varese partecipa alla campagna elettorale con Progetto Concittadino

Due i candidati in lista: due candidati: Natalino Bianchi, tra i fondatori di Progetto Concittadino e aderente a Possibile fin dalla sua nascita, e Dario Dellanoce, attivista di Collettiva*, e iscritto a Possibile dal 2019

Possibile Varese

Sposando le proposte e l’approccio alla partecipazione politica di Progetto Concittadino, i membri del comitato di Varese Possibile hanno deciso di sostenere questo percorso e parteciparvi attivamente, anche attraverso la candidatura di due dei loro rappresentanti all’interno della lista che si presenta alle amministrative 2021.

«Tra Progetto Concittadino e Varese Possibile c’è piena sintonia, con la condivisione dei contenuti e delle idee che stanno alla base di una realtà che ha fatto del coinvolgimento e della partecipazione attiva dei cittadini la propria bandiera, a partire dalle tante iniziative nei quartieri,  fino alla collaborazione con il gruppo di Collettiva* nel percorso di creazione della lista che si presenterà alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Varese, il 3 e 4 ottobre prossimi» spiegano i due candidati: Natalino Bianchi, tra i fondatori di Progetto Concittadino e aderente a Possibile fin dalla sua nascita, e Dario Dellanoce, attivista di Collettiva*, e iscritto a Possibile dal 2019.

«“La Città insieme”, lo slogan che introduce il programma della lista Progetto Concittadino*, riassume il metodo attraverso cui si è costruito il progetto di rilancio della città di Varese – sottolineano infine- lotta al cambiamento climatico e alle discriminazioni, grande attenzione a tutte le tematiche riguardanti inclusione e giustizia sociale, cultura e scuola, diritto all’abitare, incentivi alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica».

GUARDA LA PAGINA DI VARESE NELLO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS

di
Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.