Quattro libri per un delitto, Marta Bardi ospite del “Te con l’autore” a Castiglione Olona

La scrittrice presenterà il suo ultimo libro domenica 26 settembre, alle 16 al caffè Lucioni

gerry varie

Domenica 26 settembre, alle 16 al caffè Lucioni di Castiglione Olona, nuovo appuntamento della rassegna letteraria Il te con l’autore, organizzata dall’associazione Borgo antico.

Ospite dell’incontro sarà la scrittrice Marta Bardi con il suo ultimo lavoro Quattro libri per un delitto, pubblicato per i tipi di Macchione (nella foto un dettaglio della copertina).

Marta Bardi, spezzina, ma varesotta di adozione, ha lavorato come insegnante di lingua francese. In seguito si è appassionata alla scrittura ed ha pubblicato alcuni gialli inventando personaggi di carattere che sono entrati nel panorama giallistico nazionale, ricevendo anche diversi premi.

Questa volta, la storia è ambientata in una libreria. La proprietaria, Tullia Porrini, uscendo una sera dal negozio inciampa letteralmente in un cadavere. La persona le è nota: un uomo che ritorna dal passato, difficile da dimenticare sia per lei che per il suo gruppo di amici. Tutti, infatti, nutrono rancore verso questa persona riversa ai piedi di uno scaffale di libri. A svolgere le indagini è il commissario Enea Lo Giudice, che lavora sugli alibi dei quattro amici, grandi giocatori di carte, e sulle loro famiglie. Ma tutto ruota attorno alla libreria ed alla figura enigmatica di Raffaela, autrice di gialli. C’è anche una figura misteriosa, che vaga senza meta nei vicoli della città collezionando oggetti disparati ed appassionandosi ai romanzi di Raffaela. Il mistero giungerà ad una soluzione che Marta Bardi conserva gelosamente fino alle ultime pagine del romanzo.

«Un nuovo appuntamento, questa volta con un’autrice ormai nota al pubblico che è affezionato alla nostra rassegna – dice Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo antico – Marta Bardi è un’ospite con cui gli amici hanno già avuto modo di confrontarsi e la ospitiamo nuovamente con grande piacere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.