Saronno si prepara a un mese di sport

Tante le competizioni in programma a partire dalla Strasoronno fissata per domenica 26 settembre

Strasaronno 2019

La città di Saronno si prepara a un mese pieno di eventi sportivi tutti da correre: tra gare podistiche e competizioni ciclistiche.

Il primo appuntamento sarà domenica 26 settembre con la Strasaronno organizzata dalla Fondazione Cls. Evento molto sentito in città, i posti disponibili per gareggiare nel rispetto delle norme anti-Covid sono esauriti nella mattinata di sabato. Si potrà comunque assistere alla gara e conoscere meglio questa tradizione cittadina grazie anche al banchetto informativo allestito dalla Fondazione Cls aperto dalle 9 alle 19 sia sabato che domenica.

Domenica 10 ottobre si terrà invece la Stramatteotti: manifestazione podistica che mancava dal quartiere da quasi 20 anni e che raggiunge la maggiore età con questa 18esima edizione. Potranno partecipare tutti i cittadini e anche gli animali da compagnia, per un evento all’insegna del divertimento e della socializzazione.

A concludere il calendario degli eventi, sabato 16 ottobre Saronno ospiterà la partenza e l’arrivo della gara ciclistica Criterium. A sfidarsi saranno ciclisti agonisti suddivisi in quattro categorie differenti, lungo un circuito di città per tutta la giornata.

«Il grande successo di “Sport al Centro” – commenta Lorenzo Puzziferri, presidente della Commissione Sport & Benessere del Comune di Saronno – porta la consapevolezza che la nostra città ha grande potenzialità di associazionismo e partecipazione per gli eventi sportivi. La conferma avverrà nei prossimi 30 giorni, in cui Saronno offrirà un pacchetto importante di eventi sportivi come non si è mai visto, in un periodo che viene solamente contraddistinto dalle ripartenze delle stagioni sportive».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.