Un documentario per festeggiare i trent’anni di Filmstudio 90

La pellicola è stata realizzata in occasione dell'importante traguardo. Appuntamento per lunedì 20 settembre, al Cinema Teatro Nuovo

Giulio Rossini - Filmstudio 90

Un appuntamento speciale per Filmstudio 90, l’associazione di promozione cinematografica tra le più longeve d’Italia. I soci e i volontari hanno organizzato una serata speciale per lunedì 20 settembre, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo di Varese (in viale dei Mille) quando sarà proiettato il documentario “30/90 Una storia di cinema”, la pellicola realizzata in occasione dei trent’anni delle realtà cinematografica varesina e curata da Alessandro Leone, con la collaborazione di Martino Babandi, Massimo Donati, Rolando Marchesini, Ezio Riboni, Stefano Soru.

La serata è ad ingresso gratuito, consigliata la prenotazione: prenotazioni@filmstudio90.it (ingresso con green pass).

Il documentario raccoglie immagini d’archivio degli eventi del passato, scene di poetico amore per le sale e interviste alle persone che animano l’associazione da decenni protagonista della cultura in provincia di Varese. Una pellicola che arriva a conclusione degli eventi organizzati proprio per festeggiare l’importante traguardo e ricordare l’avventura di una sala nata e cresciuta in città.

La programmazione della sala continua giovedì 23 settembre ore 21 al Cinema Nuovo
proiezione del documentario “Jodorowsky’s Dune”, con la presentazione a cura di Mauro Gervasini. Un’occasione per scoprire tutti i dettagli dell’impresa di Alejandro Jodorowsky, proprio mentre al Film Festival di Venezia viene presentata la pellicola a cura di Denis Villeneuve. Più info nell’evento FB: https://fb.me/e/19nGuHkwa

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.