Adolescenti e “dipendenza da internet”, se ne parla a Malnate con il professor Petropolli Charmet

Venerdì 15 ottobre la conferenza alle ore 20.30 all'aula magna delle scuole medie

dipendenza da internet

L’Assessore alla Città dei Bambini Nadia Cannito e l’Associazione Genitori di Malnate (AGM) hanno organizzato una conferenza con il professore Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicanalista dell’adolescenza, responsabile del Consultorio Gratuito Minotauro di Milano, supervisore Clinico del progetto Teen e Comunità residenziali dell’Associazione Caf Onlus di Milano.

Tema della conferenza: “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”.

L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre all’Aula Magna delle scuole medie dell’Istituto “Iqbal Masih”, ore 20.30.

Alla serata parteciperà anche l’equipe degli operatori di Re-Start, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che si occupa dei giovani di Malnate e Varese.

Al fine di garantire a tutti i partecipanti assoluta sicurezza è richiesta la prenotazione e per l’accesso alla sala è obbligatorio il Green Pass.

Per informazioni e prenotazioni: sito www.ceposto.it – sezione: Enti e Comuni – Eventi del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini oppure Biblioteca Civica: tel. 0332 427729 – email: biblioteca@comune.malnate.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.