All’ibis eremita Akuma piace il Parco Alto Milanese. C’è un app per seguirlo

Il raro esemplare è in migrazione dalla Carinzia ed è diretto all'oasi del Wwf di Orbetello. Da qualche giorno sosta tra gli ampi spazi verdi del parco e i suoi movimenti sono controllati dall'app Animal Tracker

ibis eremita

In questi giorni il Parco Alto Milanese ospita Akuma, un uccello Ibis eremita di 3 anni, raro da queste parti ed in migrazione dalla Carinzia verso l’oasi wwf di Orbetello. Ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi con un ampio articolo.

Akuma fa parte di un progetto europeo per salvaguardare gli ibis dell’estinzione. Al parco Alto Milanese ha trovato una buona zona di nutrizione e vi sta sostando da alcuni giorni.

Dal parco fanno sapere che è importante, non dare da mangiare e bere, non avvicinarlo e cercare contatto perchè è un animale selvatico.

Se la sua storia vi appassiona lo potete seguire nei suoi spostamenti scaricando l’ App “animal traker” (a sinistra i suoi spostamenti fino al 5 ottobre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.