“Annullate la scheda”. Il Pci di Gallarate invita al voto di protesta

La sezione cittadina del rinato PCI giudica negativamente tutti i programmi dei cinque candidati sindaco

partito comunista italiano Gallarate

«Annullate la scheda». L’appello arriva dal Pci di Gallarate, la formazione comunista che non ha presentato un proprio candidato, ma che aveva annunciato di volersi comunque esprimere sulle elezioni 2021 di Gallarate.

Il partito comunista, «visti i programmi elettorali delle liste in corsa nelle elezioni amministrative e ritenendoli univoci e senza soluzione di continuità con nessuna proposta concreta per risolvere i problemi dei lavoratori e delle classi più deboli (vedi stragi di lavoratori sui posti di lavoro, licenziamenti a pioggia, sanità pubblica abbandonata ecc…) ritiene opportuno di non dare indicazioni di voto».

In realtà una indicazione c’è: il PCI «invita i cittadini ad annullare la scheda elettorale, dando così un segnale forte di disaccordo con le politiche neoliberiste a sostegno della classe padronale e finanziaria» si legge nella nota inviata da Giuseppe Maffioli, della segreteria cittadina.

Qui trovate tutti i nomi, le liste e i simboli dei candidati alle elezioni amministrative 2021 a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.