Autolinee Varesine comunica modifiche di orari e percorsi in occasione delle gare ciclistiche
Modifiche ci saranno nei giorni 2, 3 e 5 ottobre. Quali linee saranno coinvolte e in quali orari

Variazioni a orari e percorsi dei trasporti di Autolinee Varesine nei giorni delle gare ciclistiche. L’azienda di trasporti comunica che sabato 2 ottobre, in occasione della “cronometro GranFondo”, che si snoda sul percorso dall’Ippodromo verso la Valganna, dalle ore 12.00 alle ore 20.00, la linea urbana P non raggiungerà Olona, concludendo la tratta alla rotonda Ippodromo/Valganna.
Al tempo stesso, l’importante linea extraurbana Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa devierà le proprie corse dal Brinzio e, a causa dell’allungamento dei tempi di percorrenza, non saranno effettuate le corse delle 14.25 e 16.25 dai tre capolinea.
Ben più corpose le modifiche in vigore domenica 3 ottobre, in occasione della “Gran Fondo” che interesserà sia il centro cittadino, sia diversi paesi. Sulle linee extraurbane, saranno ferme la N13 Varese-Brinzio e la N21 Varese-Osmate: la N10 Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa inizierà il servizio alle 13.30, mentre la N20 Varese-Angera-Sesto Calende cercherà di garantire tutte le corse, pur con possibili forti ritardi e soppressioni. Sino a metà pomeriggio nessuna linea extraurbana transiterà dal centro città (utilizzare il capolinea della Confartigianato).
Le linee urbane di città torneranno gradualmente regolari verso le 14.00/14.30.
Al mattino, saranno limitate – a seconda della provenienza – presso la stazione FS (da Belforte, Olona, San Fermo, Bizzozero e Nabresina), presso la Brunella e successivamente piazza Beccaria (da Velate, Montello, Avigno, Sacro Monte e Bregazzana) o presso la Questura (da Calcinate del Pesce, il cui servizio sarà però sospeso tra le 10.45 e le 14.00). Alcune corse della A/B e della C effettueranno comunque il percorso intero, pur con diverse deviazioni per saltare il centro cittadino e viale Aguggiari, dove si prospettano le chiusure più lunghe.
I dettagli delle modifiche urbane sono esposti a questo
link: https://www.ctpi.it/it/Avvisi/Urbani/Tutte-le-linee—variazioni-domenica-3ottobre.html
Ulteriori variazioni verranno poi applicate per martedì 5 ottobre, in occasione della Tre Valli Varesine per donne e professionisti.
SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.