Elezioni 2021, bassa l’affluenza a Caronno Pertusella e Cislago
A Caronno Pertusella l’affluenza alle 23 di domenica si è attestata al 36,09%, più alta l’affluenza a Cislago, dove è andato a votare il 43,82% degli elettori

Affluenza bassa nei due comuni del Saronnese chiamati alle urne il 3 e 4 ottobre. Il dato delle 23 di domenica 3 ottobre evidenzia un netto calo rispetto alle precedenti elezioni, quando però si votò in un solo giorno.
In provincia di Varese l’affluenza si attesta al 38,38%, contro il 57,11 % delle precedenti elezioni.
A Caronno Pertusella, il quarto Comune più grande chiamato al voto dopo Varese, Busto Arsizio e Gallarate, l’affluenza alle 23 di domenica si è attestata al 36,09% contro il 55,16 di 5 anni fa. 5127 i caronnesi che sono andati alle urne su 14208 aventi diritto. In lizza tre candidati sindaco, sostenuti da otto liste: il sindaco uscente Marco Giudici appoggiato da Pd, Unione di Centrosinistra e Civico 2030, Valter Galli appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lista Cittadina e Antonio Persiano appoggiato da Uniti per Caronno Pertusella e Bariola.
LO SPECIALE ELETTORALE DI CARONNO PERTUSELLA
Più alta l’affluenza a Cislago, dove è andato a votare il 43,82% degli elettori contro il 60,96% delle ultime elezioni del 2016. In lizza a Cislago ci sono 4 candidati sindaco: il sindaco uscente (dimissionario a gennaio) Gianluigi Cartabia sostenuto dalla lista Cartabia Sindaco che riunisce Lega, Forza Italia e Centrodestra cislaghese, Stefano Calegari con la lista IES – Impegno e Serietà, Luciano Lista con Uniamo Cislago e Debora Pacchioni sostenuta dalla lista Cislago in Comune che riunisce Pd, Verdi, Movimento 5 Stelle e Articolo Uno.
LO SPECIALE ELETTORALE DI CISLAGO
Le urne sono aperte fino alle 15 di lunedì 4 ottobre. Al termine delle votazioni partirà lo scrutinio delle schede. A Cislago, comune sotto i 15 mila abitanti, il risultato si saprà in giornata, mentre a Caronno Pertusella c’è la possibilità del ballottaggio se nessuno dei candidati supererà il 50% dei voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.