Invidia (M5s): “Con Galimberti ed i Consigli di quartiere diamo vita alla voce dei varesini”

Invidia, capogruppo M5s Commissione lavoro alla Camera: Con Galimberti ed i Consigli di quartiere diamo vita alla voce dei Varesini per costruire una città policentrica

niccolò invidia

Niccolà Invidia, capogruppo M5s Commissione lavoro alla Camera, spiega: “Varese è una città fatta di rioni, castellanze e quartieri, realtà che si differenziano per abitudini, territorio e singole necessità. E’ sempre stata una sfida per ogni amministratore quella di misurare il polso del proprio territorio (soprattutto le periferie). In questa direzione, il sindaco Galimberti, sta da tempo portando avanti un’iniziativa eccellente, attraverso i consigli di quartiere, strumento nato per dialogare e confrontarsi con i cittadini e creare un fondamentale flusso reciproco di bisogni e proposte tra amministrazione e cittadinanza. Quello che sta facendo non è solo raccogliere proposte e suggerimenti dei singoli, ma valorizzarne il contesto coinvolgendo le comunità associative e pastorali, permettendo azioni mirate e prioritarie con lo scopo di creare una Varese policentrica. E’ un metodo lodevole di lavorare. Come ho già detto qualche giorno fa, con Galimberti Varese ingranerà la quinta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.