Sul sito dell’Inps la domanda di pensione di reversibilità precompilata

Si tratta di una procedura automatizzata, a seguito della eliminazione della pensione per decesso del titolare, che avviserà il beneficiario tramite i contatti disponibili a sistema

Generica 2020

Sul sito www.inps.it è disponibile la domanda di reversibilità in modalità precompilata.

Il nuovo servizio on line assiste l’utente nella presentazione della domanda, con i dati già precaricati, disponibili negli archivi dell’Istituto.

La procedura automatizzata, a seguito della eliminazione della pensione per decesso del titolare, avviserà il beneficiario, tramite i contatti disponibili a sistema, che nella sua area riservata del sito Inps è presente la domanda precompilata per la richiesta di pensione di reversibilità.

L’utente, accreditato con SPID, CIE e CNS, potrà accedere all’area MyINPS, visualizzare la domanda già precompilata con tutti i dati reperibili negli archivi dell’Istituto e utili al corretto invio della richiesta, completare il modulo con le informazioni mancanti e inoltrare la domanda con un click.

Si ricorda che è sempre attivo il servizio di delega che consente ad un’altra persona (ad esempio il figlio) di accedere ai propri servizi on line e che gli utenti che aggiornano i propri contatti sul sito dell’Istituto interagiscono più velocemente con Inps.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.