Ai bambini delle scuole di Gallarate arriva in regalo il libro sulla sicurezza stradale

Il volume è nato dalla campagna "Usa la bici in sicurezza": in questi giorni viene consegnato ai bambini delle classi quinte delle primarie

gallarate generico

Nelle scuole di Gallarate arrivano i libri della campagna “Usa la bici in sicurezza”, frutto del progetto avviato dal Comune a partire dal 2017.

L’assessore alla sicurezza Francesca Caruso, accompagnata dal sovraintendente di Polizia Locale Antonella Marciano e di volta in volta da sindaco e altri assessori, sta distribuendo il volume nelle scuole primarie cittadine.
«A causa del Covid l’anno scorso voi non avete potuto venire a teatro come facevamo sempre con le classi quarte» ha detto oggi ai piccoli alunni delle quinte di Cedrate «allora abbiamo pensato ad un regalo per voi».

Alle primarie di via Col di Lana a Cedrate l’agente Marciano, l’assessore e il sindaco Andrea Cassani hanno colto l’occasione, nelle classi, per un “ripasso” delle regole della strada, che sono comunque ben in mente ai bambini: prontissimi hanno risposto alle domande, in particolare riepilogando le attenzioni richieste ai pedoni e ai ciclisti.

Il volume “Usa la bici in sicurezza” contiene le schede sulle diverse regole e attenzioni per i ciclisti, oltre che un riepilogo dei diversi momenti della campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto anche Ivan Basso.

gallarate generico

Il “tour” di distribuzione dei libri sta toccando ovviamente tutte le scuole primarie cittadine, con la consegna appunto alle classi quinte. Lunedì i volumi sono stati distribuiti alle classi di Cajello, mercoledì toccherà invece alle Dante in centro, poi a  Moriggia e alle scuole di via Padre Lega ai Ronchi. «Lunedì saremo a Madonna in Campagna e ad Arnate, il 24 novembre a Cascinetta, il 25 a Crenna, poi andremo nei licei» concludo Caruso.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.