Alla Galilei i bambini piantano Un albero per il futuro. Anzi due

I bambini della primaria di Avigno, con i "Carabinieri di biodiversità", hanno piantumato nel cortile della scuola due carpini bianchi che cresceranno con loro

Festa dell'albero alla Galilei con i carabinieri della Forestale

Nella mattinata di ieri, lunedì 23 novembre, la scuola Galilei con un semplice gesto ha voluto contrastare i cambiamenti climatici aderendo al progetto “ Un albero per il futuro”.
Nonostante un meteo poco favorevole, gli alunni della Galilei hanno messo in posa nel giardino della scuola due piantine di Carpino Bianco con l’assistenza dei propri insegnanti e della dirigente scolastica Silvia Sommaruga.

Galleria fotografica

I bambini della Galilei piantano alberi per il futuro 4 di 23

Con loro anche le assessore del Comune di Varese Rossella Dimaggio (ai Servizi educativi) e Nicoletta San Martino (all’Ambiente ), il tenente colonnello Fabio Scordo del gruppo Carabinieri della Forestale di Varese, il capitano dei carabinieri Chiara Crupi, alcuni carabinieri della stazione forestale di Arcisate, il presidente dell’Associazione nazionale forestale Giovanni Pinesso e la presidente di Legambiente Valentina Minazzi .

L’ iniziativa dei Carabinieri Forestali prevede la donazione e la piantumazione nelle scuole di piantine autoctone che cresceranno insieme agli alunni.
L’ impegno dei bambini sarà ripagato da un risparmio di anidride carbonica nell’aria, perché «si sa – hanno detto i bambini di quinta-  gli alberi sono in grado di contrastare l’ inquinamento atmosferico con un loro rimedio del tutto naturale!».

La mattinata è terminata con la consegna di attestati di partecipazione per tutti gli alunni da parte dei Carabinieri della Biodiversità.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini della Galilei piantano alberi per il futuro 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.