Riapre il ristorante del circolo di Monvalle
La società cooperativa, proprietaria dello stabile, ha accolto il progetto dei tre giovani imprenditori Michael Croci, Thomas Giorgetti e Mathias Croci

È passato un anno, ma finalmente il ristorante del circolo di Monvalle è pronto a ripartire da domenica 5 dicembre grazie a tre giovani imprenditori: il cuoco Michael Croci, il barman Thomas Giorgetti e il responsabile di sala Mathias Croci. Ad accogliere i nuovi ospiti sarà l’insegna “Da quelli là”, e le inconfondibili sagome che richiamano i volti dei tre giovani imprenditori.
La società cooperativa, proprietaria dello stabile, ha accolto il progetto “Da quelli là” con grande favore apprezzandone la freschezza e l’entusiasmo, che puntano a richiamare un’utenza giovane, ma allo stesso tempo mantengono l’atmosfera familiare a cui i frequentatori abituali sono affezionati. L’obiettivo della cooperativa è rinnovare lo spirito del vecchio circolo, luogo d’incontro e di confronto fra le generazioni, per non perdere l’identità di un locale ormai storico: aperto nel 1957, ha attraversato i decenni con momenti di grande prosperità e ha affrontato anche difficili fasi di crisi, ma si ripresenta con una proposta viva e originale.
Accanto a bar e ristorante, continua l’attività della Bocciofila monvallese, che, in collaborazione col Comitato provinciale Fib, ha di recente fatto partire un corso di avvicinamento alle bocce. Un’iniziativa senza limiti di età, rivolta a tutte quelle persone che vogliono e desiderano affacciarsi a questa disciplina dalla grande tradizione sportiva e popolare. Un istruttore specializzato, un campione affermato e altri collaboratori, saranno al fianco dei partecipanti per imparare e provare accosti e bocciate ma anche tanti giochi caratteristici e propedeutici all’apprendimento di questo sport. Durante il mese di dicembre verrà fissata e condivisa una serata conoscitiva, mentre a partire dal mese di gennaio verranno organizzate sessioni di preparazione e apprendimento più mirate.
«In questi primi giorni di apertura – racconta il presidente del Circolo – si sono rivisti tantissimi volti e soci che in passato tanto hanno dato al Circolo, nella piccola comunità di Monvalle, ma anche nei dintorni l’eco di questa ventata di novità e cambio di passo del Circolo non è passata inosservata visto l’enorme afflusso. In primavera Il Circolo sicuramente ricomincerà a proporre iniziative socio-culturtali come avveniva in passato».
Il circolo di Monvalle è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 11 alle 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su A Montegrino l'incendio riparte: minacciate due frazioni, vigili del fuoco a protezione delle case
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su A Montegrino l'incendio riparte: minacciate due frazioni, vigili del fuoco a protezione delle case
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
degdie su Autovelox di Buguggiate: "Limite di velocità troppo basso, con la guida assistita rischio multa altissimo"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.