Sorteggio per i Mondiali, l’Italia rischia la finale con il Portogallo di CR7
Urna non certo benevola per gli azzurri: al primo turno c'è la Macedonia del Nord ma per volare in Qatar la squadra di Mancini avrà una finale contro i portoghesi o la Turchia
Il sorteggio dei playoff per qualificarsi per i Mondiali non è stato per nulla benevolo con l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri sono stati selezionati per il tabellone C, hanno pescato una avversaria abbordabile nel primo confronto ovvero la Macedonia del Nord ma vanno verso lo scontro più complicato in finale.
L’Italia infatti sono nel medesimo tabellone del Portogallo di Cristiano Ronaldo e per di più dovranno giocare in trasferta la gara di ritorno che – se passassero i lusitani – si disputerebbe allo stadio “Da Luz” di Lisbona. CR7 e compagni però avranno una strada ancora più complicata perché per arrivare a trovare l’Italia (obiettivamente la Macedonia appare un avversario debole) dovranno prima eliminare la più temibile Turchia.
I playoff presentano per ognuno dei tre tabelloni europei una semifinale in partita secca e l’Italia giocherà in casa – probabilmente a Roma – contro la Macedonia del Nord che potrebbe schierare il “napoletano” Elmas. Anche la finale è prevista su una partita singola e il sorteggio ha detto che la squadra di Mancini dovrà cavarsela lontano dal Belpaese.
GLI ALTRI DUE TABELLONI – Il gruppo A vede le semifinali Scozia-Ucraina e Galles-Austria; il gruppo B invece metterà di fronte Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca.
LE DATE – I playoff sono previsti nel mese di marzo, anche perché i Mondiali del Qatar si disputeranno in inverno. Le semifinali saranno giovedì 24 marzo mentre le finali martedì 29 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.