Sorteggio per i Mondiali, l’Italia rischia la finale con il Portogallo di CR7

Urna non certo benevola per gli azzurri: al primo turno c'è la Macedonia del Nord ma per volare in Qatar la squadra di Mancini avrà una finale contro i portoghesi o la Turchia

coppa del mondo fifa qatar 2022 calcio

Il sorteggio dei playoff per qualificarsi per i Mondiali non è stato per nulla benevolo con l’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri sono stati selezionati per il tabellone C, hanno pescato una avversaria abbordabile nel primo confronto ovvero la Macedonia del Nord ma vanno verso lo scontro più complicato in finale.

L’Italia infatti sono nel medesimo tabellone del Portogallo di Cristiano Ronaldo e per di più dovranno giocare in trasferta la gara di ritorno che – se passassero i lusitani – si disputerebbe allo stadio “Da Luz” di Lisbona. CR7 e compagni però avranno una strada ancora più complicata perché per arrivare a trovare l’Italia (obiettivamente la Macedonia appare un avversario debole) dovranno prima eliminare la più temibile Turchia.

I playoff presentano per ognuno dei tre tabelloni europei una semifinale in partita secca e l’Italia giocherà in casa – probabilmente a Roma – contro la Macedonia del Nord che potrebbe schierare il “napoletano” Elmas. Anche la finale è prevista su una partita singola e il sorteggio ha detto che la squadra di Mancini dovrà cavarsela lontano dal Belpaese.

GLI ALTRI DUE TABELLONI – Il gruppo A vede le semifinali Scozia-Ucraina e Galles-Austria; il gruppo B invece metterà di fronte Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca.

LE DATE – I playoff sono previsti nel mese di marzo, anche perché i Mondiali del Qatar si disputeranno in inverno.  Le semifinali saranno giovedì 24 marzo mentre le finali martedì 29 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.