“Con la nuova ordinanza Covid non cambia nulla per i frontalieri”

Il Senatore del Partito Democratico Alessandro Alfieri fa chiarezza riguardo alla nuova ordinanza del ministro della Salute.

Lavena Ponte Tresa Dogana

“La nuova ordinanza firmata martedì dal Ministro Speranza riguarda chi si muove principalmente per turismo. Non sono quindi soggetti alle nuove misure né i frontalieri né gli svizzeri che entrano in Italia per fare la spesa, andare al bar o al ristorante. Sempre che ci si muova su mezzo privato, la permanenza all’estero non duri più di 48 ore e la destinazione non sia a oltre 60 chilometri dal luogo di residenza. Abbiamo lavorato da subito insieme ai tecnici del Ministero per evitare che il nostro territorio venisse penalizzato e abbiamo raggiunto l’obiettivo.” Con queste parole il Senatore del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, fa chiarezza riguardo alla nuova ordinanza del ministro della Salute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.