I giovani “Làghee” della Lega in campo a Mesenzana per sostenere le famiglie in difficoltà

Dopo il successo natalizio del 2020 di “Un dono sotto l’albero” a Biandronno e di “Una Pasqua col sorriso” di Brebbia, i Làghee ripropongono l’idea al Comune di Mesenzana

Riccardo Papini Lega Giovani dei Laghi

Nuovamente in campo i Giovani della Lega dei Laghi per aiutare il territorio dell’Alto Varesotto. In particolare, i Làghee hanno deciso di mettersi a disposizione del Comune di Mesenzana e delle famiglie che necessitano un supporto concreto.

Il coordinatore del gruppo Riccardo Papini si mostra soddisfatto: «Ancora una volta siamo in prima linea per il territorio. Dopo il successo di Biandronno e Brebbia, abbiamo deciso di continuare nel nostro lavoro per consolidare definitivamente il contatto con la nostra gente attraverso questo piccolo ed umile gesto. I ragazzi si sono già mobilitati all’interno del nostro ambito di competenza, da Lavena Ponte Tresa a Sesto Calende fino al Lago di Varese: sono certo che anche questa volta raggiungeremo un ottimo risultato».

«Gli atti di beneficenza non devono avere colore politico e fa piacere che Alberto Rossi, sindaco civico di Mesenzana, non abbia avuto problemi a collaborare con noi» prosegue Papini «dimostrando che l’interesse per il territorio supera di gran lunga l’interesse politico».

«Infine – conclude Papini – mi preme sottolineare l’ottima collaborazione con svariati Comuni del nord della Provincia di Varese, perché solo così si possono raggiungere traguardi che consentono di salvaguardare il bene comune, ovvero i cittadini».

Il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi aggiunge:« Il 25 dicembre si festeggia la  nascita di Gesù e questo con l’Epifania, la Presentazione di Gesù al Tempio e la Pasqua sono gli appuntamenti più importanti del calendario cristiano. Io vedo in questo oltre al fatto religioso e sacro del Natale, anche la forza delle tradizioni che però vengono rese evidenti solo quando esse vengono vissute.
Per me è molto importante sottolineare il valore dei nostri costumi e invito tutti a praticarli con gioia e consapevolezza.
Una delle caratteristiche più importanti del Natale è il “dono”, pertanto ho accolto con gioia la proposta fattami dall’amico Riccardo Papini e dai Giovani Padani, ragazzi che hanno a cuore il nostro territorio e le nostre tradizioni. L’iniziativa verrà poi ultimata anche in collaborazione con l’associazione “Le Contrade” di Mesenzana, anch’essa sempre vicina al territorio e alla nostra gente.
Grazie Riccardo, grazie Giovani Padani.»

Di seguito i recapiti per chi volesse donare:
3668037073 ( coordinatore Riccardo Papini);
E-mail: legagiovanideilaghi@gmail.com;
Pagina Instagram: legagiovanilaghi;
Pagina Facebook: Lega Giovani dei Laghi.
Sito Internet: www.legagiovanideilaghi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.