La neve non ferma il Natale di Leggiuno

Nella giornata di mercoledì 8 dicembre ha preso vita il programma organizzato dall'amministrazione comunale, insieme alle associazioni e ai leggiunesi con l'accensione dell'albero e la Filarmonica

Il Natale di Leggiuno 2021

La nevicata dell’Immacolata non ha fermato le iniziative del Natale a Leggiuno. Nella giornata di mercoledì 8 dicembre ha preso vita il programma organizzato dall’amministrazione comunale, insieme alle associazioni e ai leggiunesi.

Galleria fotografica

Il Natale di Leggiuno 2021 4 di 9

La giornata è iniziata alle 14 con il  giro dei Presepi organizzato dell’associazione Lezedunum e Amici del Füntanin. La penultima tappa si è svolta all’Oratorio Pier Giorgio Frassati dove la Filarmonica Concordia ha suonato e dove i partecipanti hanno trovate bevande calde. L’ultima tappa dei presepi si è svolta in Piazza Marconi dove si è potuto ammirare l’ultimo presepe della tappa, sotto l’albero messo dall’amministrazione.

Anche in questa occasione la Filarmonica ha allietato i presenti con musiche natalizie. L’assessore alla cultura, Alessio Molinari, ha parlato a nome dell’amministrazione comunale, sull’importanza e sul significato di questo albero, ponendo l’accento sulla condivisione e sul ruolo che la piazza avrà in questo periodo di festa.

Dopo gli auguri è stato offerto ai partecipanti un bicchiere di vino e piccoli panettoncini per i bambini e i ragazzi. Presente il Gruppo Comunale della Protezione Civile che ha aiutato per la messa in sicurezza e l’allestimento dell’area.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Natale di Leggiuno 2021 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.