ITS INCOM lancia un corso per sviluppatore Backend System Integrator & Frontend Developer
Un corso ITS per Backend System Integrator & Frontend Developer per l’industria 4.0 rivolto a giovani in cerca di occupazione, ma anche a disoccupati, cassaintegrati con il desiderio di riqualifica
La Fondazione ITS INCOM arricchisce la sua offerta formativa con il corso Backend System Integrator & Frontend Developer.
Una delle figure professionali più ricercate oggi, nel mondo del lavoro, è quella dello sviluppatore. Da fine gennaio la Fondazione ITS INCOM avvierà un nuovo percorso formativo in ambito ICT. Una scelta che va nella direzione di soddisfare una esigenza del mondo del lavoro e delle aziende.
LO SCOPO DEL CORSO BACKEND SYSTEM INTEGRATOR & FRONTED DEVELOPER
Lo scopo del percorso è quello di formare tecnici specializzati in ambito software con qualifica di programmatori backend e frontend: una figura tecnica altamente qualificata che possa sostenere l’innovazione tecnologica nel settore ICT, con competenze di sviluppo, UX design, Data manipulation e DevOps. Una proposta rivolta a giovani in cerca di occupazione, ma anche a disoccupati, cassaintegrati con il desiderio di riqualifica.
Nel dettaglio, il Developer sarà in grado di configurare l’ambiente di sviluppo progettando, realizzando e collaudando siti interattivi e software applicativi per il web; inoltre acquisirà competenze dei principali strumenti open source come Linux, SQL, HTML, PHP e Java grazie alle quali avere concrete possibilità occupazionali e di crescita professionale in contesti in continuo ampliamento.
LE CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso ha durata biennale per un totale di 2.000 ore suddivise in:
920 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa;
240 ore di attività laboratoriali
840 ore di tirocinio in azienda.
Gli iscritti, frequentando questo percorso formativo, riceveranno il certificato di Specializzazione Tecnica Superiore oltre alla possibilità di conseguire certificazioni professionali come Oracle Database SQL Expert, Certified Ethical Hacker Certification e English Cambridge.
INFORMAZIONI SUL CORSO
Requisiti di ammissione:
- diploma di Istruzione secondaria superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
- titolo di studio straniero equipollente riconosciuto dallo Stato Italiano;
- essere residente o domiciliati in regione Lombardia.
Per ogni ulteriore dettaglio riguardante i contenuti didattici e le modalità di iscrizione vi invitiamo a visitare la pagina del corso, scrivere all’indirizzo mail orientamento@itsincom.it oppure via WhatsApp al 338.8225563.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.