Raffiche di vento: scatta l’allerta gialla in Lombardia
Durerà sino a domani, giovedì 6 gennaio, l'allerta vento prevista dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia

Durerà sino a domani, giovedì 6 gennaio, l’allerta vento prevista dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia. Un codice giallo che interessa anche tutta l’area dell’Alto Milanese e del Varesotto.
A partire dalle 12 di oggi, mercoledì 5 gennaio si potranno registrare forti raffiche di vento. Come segnala la Prociv lombarda ci saranno venti da Nord con rinforzo a tutte le quote (in particolare sui settori occidentali, Garda e Retiche di confine). Le raffiche presenteranno velocità medie orarie sulla pianura intorno ai 40/50 km/h; in montagna tra i 700 e 1500 metri tra 40 ei 90 km/h circa con possibili forti raffiche.
«Residue deboli precipitazioni fino al primo mattino del 6 gennaio, più probabili sui settori orientali – si legge nel bollettino -. Quota neve attorno a 500 metri. Venti in prevalenza dai quadranti settentrionali, con velocità medie orarie che fino al primo pomeriggio sulla fascia alpina e prealpina e su alta pianura a tratti potranno attestarsi fino a 40 km/h sotto i 700 metri e fino a 50 km/h tra 700 e 1500 metri. Ancora possibili raffiche sui rilievi nel corso della mattinata. Da metà pomeriggio ventilazione in generale attenuazione».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.