La Unet Busto Arsizio dà scacco matto in tre mosse a Vallefoglia
Tutto facile per la Uyba che alla e-work Arena liquida con un netto 3-0 la neopromossa Megabox. Mingardi top scorer (21), Gray vivace: l'attacco gira. Musso: "Se acceleriamo si vede il nostro valore"

Tutto facile nella seconda partita del girone di ritorno per la Unet Busto Arsizio che alla e-work Arena liquida con un netto 3-0 (25-16, 25-23, 25-18) la neopromosssa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, tornando così a muovere con decisione la graduatoria dimostrando una certa superiorità.
Stevanovic e compagne hanno sempre mantenuto il timone della partita e sono subito tornate a conquistare tre punti importanti per la classifica e per il morale, dopo la sconfitta di Monza.
Buona prestazione per tutte le ragazze che hanno saputo tenere un buon ritmo di gioco e non hanno concesso troppi spazi alle marchigiane tra le quali solo Kosheleva è andata a segno con continuità (14)
Top scorer della gara è Camilla Mingardi, prima opzione per l’attacco diretto da Poulter: l’opposto chiude con 21 punti seguita da Gray con 11. Da segnalare i 3 ace di Stevanovic e i 3 muri di Bosetti.
La partita
Coach Musso schiera il sestetto titolare composto da Poulter in regia, Mingardi opposto; Bosetti e Gray in attacco, Stevanovic e Olivotto al centro, Zannoni libero.
Primo set – Si parte in equilibrio con le due formazioni che si danno battaglia punto a punto sino al 4-4. Le padrone di casa provano poi a scappare e, approfittando di qualche sbavatura delle marchigiane, si portano sul 15-11. La Uyba fiuta l’aria, prende in mano le redini della partita e vola sul 22-12. Coach Musso mette in campo anche Battista su Bosetti ma è il “mani fuori” di Stevanovic a dare il 25-16.
Secondo set – Si ricomincia ancora punto a punto (5-5) fino a che le farfalle aprono le ali e volano sul 12-8. Le ragazze di Bonafede sbagliano qualcosa di troppo e le biancorosse ne approfittano per tenere il vantaggio (17-11) però Carcaces prova a dare una scossa alle sue compagne e Vallefoglia recupera terreno (18-15). Coach Musso ferma allora il gioco per spezzare il ritmo e al rientro le padrone di casa si portano a +4 (20-16) ma non è fatta: il finale è vivace con Vallefoglia che si porta a -2 e impensierisce un po’ la Uyba che allora si affida alle sue bocche da fuoco. Mingardi non tradisce e segna il 24-22, poi tocca a Gray che chiude il set.
Terzo set – La Uyba che si porta subito sul 5-3, Vallefoglia ci prova ma Stevanovic e compagne tengono stretto il timone fino a quando Kosheleva scalda il braccio e porta la squadra sul 9-9. Si procede così punto a punto in una fase centrale del set che esalta il pubblico, poi arriva il break della Unet con Gray che mette a segno il 18-13 per correre veloce verso la vittoria. Ed è sempre una brillante Gray a chiudere set e partita 25-18.
Sala Stampa
Musso: «Una bella vittoria: dovevamo fare tre punti per ripartire col nostro percorso in campionato e restare nelle prime posizioni. Siamo andate bene a tratti, perché quando vogliamo accelerare dimostriamo di poter star al piano di sopra; quando invece rallentiamo, permettiamo di rientrare anche squadre che, con tutto il rispetto, non dovrebbero esserci così vicine. In ogni caso complimenti anche a Vallefoglia che ha giocato una buonissima partita soprattutto in attacco».
Olivotto: «Un successo che ci serviva tanto: volevamo riscattarci dopo Monza e ci tenevamo a fare una bella partita e a ritrovare le cose su cui lavoriamo tutti i giorni. Tre punti fondamentali per la classifica».
Il tabellino
UNET E-WORK BUSTO A. – MEGABOX DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0
(25-16, 25-23, 25-18)
BUSTO A.: Poulter 2, Bosetti 4, Stevanovic 10, Zannoni (L), Mingardi (21), Colombo ne, Gray (11), Bressan ne, Monza ne, Olivotto 8, Battista 1, Ungureanu ne, Herrera Blanco ne. All. Musso.
VALLEFOGLIA: Berasi, Newcombe 3, Kosheleva 14, Botezat 1, Mancini 3, Bjielica 4, Alanko, Jack-Kisal 8, Carcaces 6, Fiori ne, Kosareva 1
NOTE. Uyba: ace 4, muri 8. Vallefoglia: ace 1, muri 8
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su "Malgioglio ha denigrato la Moldavia": l'associazione Italia Moldavia di Besozzo contro il commentatore dell'Eurovision
carlo_colombo su Animali o umani? brutto risveglio per il sacro Monte di Varese e i "vandalismi" sulla via Sacra
carlo_colombo su Un "bottino" di rifiuti per i sommozzatori nel Lago Ceresio
carlo_colombo su Chiuso su ordine del questore per 30 giorni il “Sempre Pronto” di Busto Arsizio
Castegnatese ora Insu su Polizia Locale in stazione, la Lombardia vuole estendere la sperimentazione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.