I carabinieri della Compagnia di Luino ricordano il collega Gianluca De Pasquale

Morì a soli 33 anni all'ospedale di Cittiglio, nel 2012 dopo una grave malattia. "Resta vivo il suo ricordo tra i colleghi e tra i cittadini che lo hanno conosciuto e che lo hanno potuto apprezzare"

varie carabinieri

Oggi, a dieci anni dalla sua scomparsa, i carabinieri della compagnia di Luino ricordano l’anniversario della morte del collega Carabiniere Scelto Gianluca De Pasquale, morto il 04 febbraio 2012 a soli 33 anni all’ospedale di Cittiglio in conseguenza di una grave malattia che lo aveva colpito.

Originario della provincia di Messina, era giunto alla stazione Carabinieri di Laveno Mombello come prima destinazione.

Nel 2009 a Barcellona Pozzo di Gotto si era sposato con la moglie Giovanna dalla quale, l’anno successivo, ha avuto un figlio, Samuele.

I colleghi tutti, oggi, lo ricordano per la sua bontà d’animo, altruismo e profonda dedizione al suo lavoro.

Nonostante gli anni trascorsi, resta vivo il suo ricordo tra i colleghi e tra i cittadini che lo hanno conosciuto e che lo hanno potuto apprezzare per le sue qualità lavorative, ma soprattutto il suo sorriso gentile e la generosità che lo aveva sempre contraddistinto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.