Coronavirus: i nuovi positivi sono 714 nel Varesotto e 8.395 in Lombardia

In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 102.963. I nuovi positivi sono 8.395, il rapporto è pari al 8,2% sul totale dei tamponi comunicati

coronavirus

Secondo il report sulla diffusione del contagio del Ministero della Salute di giovedì 10 febbraio gennaio risultano 714 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto


DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +8.395
Nuovi positivi in Lombardia: +714
Ricoveri per Covid in Lombardia: saldo -121
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: saldo -10
Nuovi decessi in Lombardia: +75



Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647 trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.

In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 102.963. I nuovi positivi sono 8.395, il rapporto è pari al 8,2% sul totale dei tamponi comunicati.

Decessi Covid in provincia di Varese

Andamento degli ospedalizzati in Lombardia

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: 730.593 (+2673)
Brescia: 281.335 (+1032)
Varese: 206.540 (+714)
Monza e della Brianza: 205.987 (+617)
Bergamo: 176.215 (+780)
Como: 138.546 (+579)
Pavia: 117.932 (+477)
Mantova: 91.112 (+453)
Cremona: 73.120 (+312)
Lecco: 63.430 (+210)
In fase di definizione/aggiornamento: 50.534 (+241)
Lodi: 50.419 (+162)
Sondrio: 38.378 (+129)
Fuori Regione / Provincia Autonoma: 19.341 (+16)

I dati nel mondo

Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.