È arrivata la neve. Fiocchi da Varese al nord della Provincia
Fenomeno contenuto in tutta la provincia. Disagi sulla rete stradale praticamente assenti. Previste piogge sparse e limite neve alle altitudini più alte

Qualche fiocco è stato avvistato a Cugliate Fabiasco, altri, come ovvio, al Campo dei Fiori. Alle 17 di lunedì 14 febbraio, perfettamente in linea con le previsioni meteo di oggi, è cominciata la prima timida nevicata dell’anno dopo un lunghissimo periodo di siccità che si protraeva da inizio dicembre. (Foto di Giovanna Maffioli dal Campo dei Fiori)
In serata i fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere anche nel resto della Provincia, da Varese verso il Nord, con qualche spruzzata anche verso Gallarate, Busto Arsizio e Saronno.
Un fenomeno contenuto in tutta la provincia: le piogge sono arrivate puntuali già dalle prime ore della mattina, con il limite neve verso 600-800 metri e attenuazione del fenomeno nel corso della giornata.
Pochissimi o nulli i disagi sulla rete stradale, con i mezzi spazzaneve che sono passati puntuali per pulire le principali arterie di collegamento, percorribili già dalla prima mattina di martedì 15 febbraio.
C’è molta più attesa, invece, per le mete dello sci: sono infatti attesi accumuli attorno ai 10 cm fino a 1000 metri di quota; su Orobie, Valcamonica e Prealpi Bresciane in particolare le precipitazioni insisteranno più a lungo e localmente saranno possibili accumuli attorno a 20-30 cm a quote a partire da 1000-1200 metri.
Il video della prima neve a Cugliate Fabiasco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.