All’IC Ponti di Gallarate la mostra “Facciamo luce sui colori”
All’Istituto Ponti una settimana dedicata alla scienza

Dal 14 al 18 di Marzo presso le scuole medie dell’Istituto Ponti sarà allestita una mostra intitolata “Facciamo luce sui colori”.
Coordinati dai loro insegnanti gli alunni hanno trattato e approfondito il tema della luce e dei colori producendo cartelloni, esperimenti e modellini che costituiranno un percorso ben articolato. Dalla fisica alla biologia, dalle onde al mimetismo, passando attraverso i giochi della luce, i dischi di Newton, lo spettroscopio, la cartina tornasole e la fotosintesi. Non sono mancati i contributi di alcune classi della primaria e delle scuole dell’infanzia.
Gli alunni stessi saranno “ciceroni” nella presentazione del loro lavoro alle classi dell’istituto che verranno in settimana a visitare la mostra. Lo scopo del progetto è avvicinare i ragazzi al ricchissimo mondo delle STEM attraverso un protagonismo attivo dei ragazzi; le classi coinvolte nell’allestimento della mostra si sono dimostrate entusiaste di potersi mettere in gioco nella ricerca e costruzione della mostra.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.