Besozzo vuole trasformare l’ex Sonnino in una scuola media
La giunta ha approvato un progetto preliminare da 8 milioni e mezzo, con il quale parteciperà ad un bando di Regione Lombardia destinato agli edifici scolastici

L’ex Sonnino di Besozzo, da anni oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione potrebbe diventare la nuova sede delle scuole medie.
L’idea non è nuova, come ci aveva spiegato l’attuale vicensindaco Gianluca Coghetto tempo fa, ma ora la giunta comunale guidata dal sindaco Riccardo Del Torchio ha approvato il progetto preliminare. Questo verrà presentato al bando regionale “Spazio alla scuola”, parte dei fondi del PNRR, e prevede un contributo da 8 milioni e mezzo di euro. Al momento dunque, il progetto deve ancora essere valutato ed eventualmente finanziato. Intanto si continuano i progetto di riqualificazione di un’altra area dismessa a Besozzo, quella dell’ex Cartiera.
Ex Sonnino, continuano i lavori: “Potrebbe ospitare anche una nuova scuola”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.