Come creare la wedding bag perfetta

Salutare gli ospiti  del tuo matrimonio con un dono dimostra il tuo apprezzamento e affetto. Oltre alla classica bomboniera, negli ultimi anni va molto di moda anche regalare una wedding bag. Non sai cosa inserire nella tua wedding bag? Ecco qualche consiglio

borse regalo

Salutare gli ospiti  del tuo matrimonio con un dono dimostra il tuo apprezzamento e affetto. Oltre alla classica bomboniera, negli ultimi anni va molto di moda anche regalare una wedding bag. Non sai cosa inserire nella tua wedding bag? Ecco qualche consiglio!

Consigli utili per creare la perfetta wedding bag

La wedding bar perfetta per il tuo matrimonio deve essere festosa, giocosa e completamente personalizzata. In termini di design, ti invitiamo a scegliere una wedding bag in linea con il tema del giorno del tuo matrimonio. Una borsa di benvenuto preparata con cura include spesso la maggior parte o tutti questi elementi essenziali:

Cancelleria personalizzata

Non lasciare che la mancanza di comunicazione aggiunga stress ai tuoi ospiti. Una borsa di benvenuto dovrebbe sempre includere alcune informazioni pratiche: itinerari, dettagli sui trasporti e guide alle attività sono solo alcune idee di cancelleria che puoi includere nella tua wedding bag.

Se ti senti stravagante, prova a includere un’illustrazione personalizzata della tua location o dell’area locale. I tuoi ospiti adoreranno qualsiasi cosa personalizzata: sigilli di cera, note calligrafate o qualsiasi tipo di etichetta con monogramma contribuiranno a far brillare la tua wedding bag. Se sei preoccupato per il tuo budget ma desideri comunque un dettaglio di design personalizzato, investi in uno stemma o monogramma personalizzato. Questo tocco personalizzato può essere utilizzato durante il tuo matrimonio su inviti, sigilli di cera, cancelleria per le promesse, tovaglioli da cocktail e borse di benvenuto.

Acqua

Sappiamo che questo potrebbe sembrare superfluo. Ma, dopo una lunga giornata di viaggio o una notte passata a ballare, l’acqua in bottiglia è la prima cosa che i tuoi ospiti vorranno. Includere l’acqua nella borsa di benvenuto è un gesto premuroso. Oppure, se il luogo del tuo matrimonio si trova vicino ad un’acqua di sorgente di montagna, potresti inserire nella tua wedding bag una bottiglia riutilizzabile. Un’altra idea simpatica potrebbe essere quella di inserire nella borsa additivi elettrolitici in polvere per aiutare a frenare i postumi di una sbornia.

Spuntini, snack e altri prodotti tipici

L’aggiunta di alcuni snack nella tua wedding bag è sempre molto gradita. Oltre alle classiche caramelle e cioccolatini (da evitare fine estate) puoi aggiungere un pizzico di personalizzazione e carattere, utilizzando la cultura locale. Scegli quindi degli snack che richiamano il carattere autoctono. Inoltre, potresti inserire gli snack preferiti da te e dal tuo partner!

Ventagli di carta

Il tuo matrimonio si svolge in estate? Inserisci nella tua wedding bag dei ventagli. Vanno bene anche quelli di carta, l’importante è che siano graziosi e facilmente ripiegabili. I tuoi ospiti ti ringrazieranno!

La presentazione è tutto

La confezione della tua wedding bag non è da sottovalutare. Un consiglio? Assicurati di acquistare qualcosa che i tuoi ospiti potranno riutilizzare. Potresti ad esempio optare per una wedding bag fatta di paglia o stoffa. Mantieni inoltre la tua confezione adeguata al matrimonio e al tema generale e fai attenzione a non personalizzare eccessivamente la wedding bag (ad esempio con i nomi degli sposi) in modo che i tuoi ospiti possano riutilizzarla senza problemi anche dopo il matrimonio.

Qualcosa del posto

Aggiungere un tocco locale alla tua wedding bag è un must. Non solo farai brillare la location del tuo matrimonio, ma sosterrai anche le attività commerciali locali. Dall’artigianato di artisti locali alle prelibatezze fatte a mano, se stai organizzando un matrimonio fuori dalla tua zona di residenza, mostrare la cultura e il fascino locali dovrebbe essere una priorità. Se ad esempio organizzi il tuo matrimonio in un’antica limonaia, potresti inserire nelle wedding delle piccole bottiglie di limoncino.

Fazzoletti

Chi non si commuove ad un matrimonio? Nella tua wedding bag dovresti inserire anche dei fazzoletti usa e getta. Gli ospiti sprovvisti di fazzoletti te ne saranno grati. Ovviamente, anche in questo caso puoi dare spazio alla tua creatività. Potresti ad esempio inserire uno o due fazzoletti in una bustina semplice con le iniziali degli sposi. Si tratta di un’idea molto carina e originale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.