A Masnago un omaggio per il centenario di Pier Paolo Pasolini

Una serata per raccontare lo straordinario lavoro di una delle figure più conosciute ed eclettiche del panorama artistico della seconda metà del '900 italiano

pierpaolo pasolini

L’Atelier Aperto di Giorgio Presta, in via Amendola 27 a Masnago ospiterà nella serata di sabato 5 marzo alle 20.30Dalle ceneri alla Croce, omaggio per i cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini”.

Con l’introduzione di Giuseppe Battarino, la serata includerà molti ospiti importanti che daranno vita a questo spettacolo di lettura poetica dedicata a Pier Paolo Pasolini, poeta, regista e scrittore che ha rivoluzionato l’arte della scrittura e del cinema, diventando così una figura tra le più rappresentative della 2° metà del ‘900: Dino Azzalin, Xania Bellinzani, Jane Bowie, Adriana De Carvalho Masi, Maria Elena Danelli, Nicola Tosi, Sandro Sardella e Christopher Wood.

In occasione del centenario della sua nascita, Gaetano Blaiotta, omaggerà il grande poeta con il trittico dedicato al Vangelo secondo Matteo e con un video a cura di Alberto Frigo. Un lavoro che nasce da vari viaggi sia a Matera che nella Magna Grecia, in compagnia di Chris Wood e M.Elena Danelli, a Roma, percorrendo le periferie e borgate della città che furono luogo di ispirazione e delle riprese di alcuni dei film di Pasolini, e per finire al cimitero Acattolico sulla tomba di Gramsci.

Evento ad invito con prenotazione obbligatoria ai numeri 3285768391 – 3802954580.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.