Cambiano gli orari delle chiusure notturno sulla A9 Lainate-Como-Chiasso

Le interruzioni al traffico saranno necessarie per proseguire i lavori di ammodernamento e consolidamento delle gallerie. Ecco i percorsi alternativi consigliati da Autostrade

lavori autostrada notte

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne, per consentire la prosecuzione dei lavori di ammodernamento e consolidamento delle gallerie. Il nuovo piano prevede che dalle 22 di mercoledì 20 alle 5 di giovedì 21 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Lo svincolo di Como Centro, sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Chiasso e Lainate. Inoltre, dalle 22 di giovedì 21 alle 5 di venerdì 22 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Sarà chiuso anche il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata sia verso Chiasso sia in direzione di Lainate.

Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso verso Chiasso: Autostrade suggerisce ai veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, di seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km. Per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, il consiglio è quello di percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 20 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.