Cento studenti del liceo Ferraris di Varese ripuliscono i boschi di Induno Olona

Gli studenti con il supporto della Protezione civile e delle Gev della Comunità montana del Piambello hanno raccolto innumerevoli sacchi di spazzatura. Tra i rifiuti recuperati anche sedie, apparecchiature in ferro e gli immancabili copertoni

Induno Olona - Pulizia dei boschi con i ragazzi del liceo Ferraris di Varese

Un centinaio di ragazzi delle classi prime e seconde del Liceo scientifico Ferraris di Varese ha dato vita all’iniziativa “Raccolta di spazzatura a km 0” che ha interessato le zone boschive di Induno Olona.

Galleria fotografica

Gli studenti dello scientifico Ferrari al lavoro nei boschi di Induno Olona 4 di 7

Con il supporto dei volontari del distaccamento di Induno e del distaccamento del Ceresio della Protezione civile del Piambello, e delle Guardie della Comunità Montana, gli studenti (arrivati a Induno Olona in treno) si sono divisi in quattro squadre e hanno effettuato la raccolta in altrettante aree del territorio di Induno, prevalentemente nelle zone boschive.

Tanto il materiale raccolto. Oltre ad innumerevoli sacchi di spazzatura sono state recuperate addirittura diverse sedie da sala da pranzo, ma anche apparecchiature in ferro e gli immancabili copertoni.

«Una grande lezione di educazione civica per loro e un grande servizio reso alla nostra comunità – commenta il sindaco Marco Cavallin –  Come sindaco, a nome della cittadinanza, ringrazio tutti gli studenti che hanno partecipato e i docenti che hanno promosso e supportato questa bella iniziativa».

di
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli studenti dello scientifico Ferrari al lavoro nei boschi di Induno Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.