Corridore finisce contro il pubblico alla gara ciclistica: muore l’ex direttore del Busto Garolfo Martolini

L'incidente è avvenuto durante una gara ciclistica per dilettanti a Castelfidardo (Ancona) e nell'impatto è rimasto gravemente ferito anche il ciclista, 23 anni, friulano, Nicola Venchiarutti, originario di Osoppo

martolini

Un corridore è finito contro il pubblico colpendo a morte il tecnico della Viris Vigevano Stefano Martolini, 41enne per alla guida degli juniores del Busto Garolfo. Martolini era originario di Magenta, abitava a Santo Stefano Ticino.

L’incidente è avvenuto durante una gara ciclistica per dilettanti a Castelfidardo (Ancona) e nell’impatto è rimasto gravemente ferito anche il ciclista, 23 anni, friulano, Nicola Venchiarutti, originario di Osoppo.

La tragedia è accaduta durante il Trofeo Comune di Castelfidardo, nella fase finale. L’investimento sarebbe accaduto in volata, l’ultimo tratto per raggiungere il traguardo, a circa 300 metri dalla linea di arrivo. Il ciclista avrebbe urtato prima contro un avversario. Tecnico e ciclista sono stati soccorsi dal 118 ed è arrivata l’eliambulanza, ma per il tecnico non c’è stato nulla da fare. Il ciclista ha riportato un trauma agli arti inferiori ed è in gravi condizioni all’ospedale di Torrette.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.