Maltempo, slitta l’inaugurazione della “big bench” di Saltrio

Nei prossimi giorni sarà definita la nuova data. La panchina gigante è la prima del circuito "Big Bench Community Project", posizionata in provincia di Varese

Saltrio, arriva la panchina gigante

Slitta per maltempo l’inaugurazione della panchina gigante di Saltrio. Per ammirare la prima “big bench” del Varesotto, sopra la Cava Salnova, si dovrà attendere ancora qualche giorno.

L’iniziativa, promossa e voluta dall’Associazione Amici del Monte Orsa, rientra nel circuito “Big Bench Community Project”, un’iniziativa ideata da Chris Bangle, designer americano che ha scelto di vivere in Italia per per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

La panchina di Saltrio è la n. 208 del progetto, e la prima “ufficiale” della provincia di Varese, costruita secondo le regole ben precise dettate sul sito: la Grande Panchina, ad esempio, deve essere costruita in un punto con vista panoramica e contemplativa, ed essere liberamente accessibile al pubblico. La posizione deve essere isolata ed immersa nella natura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.