Il Birrificio Angelo Poretti riapre le porte al pubblico, al via le visite guidate

Tornano le visite guidate allo storico stabilimento Liberty, dando la possibilità ai visitatori di osservarne l’intero ciclo produttivo. Ecco come partecipare

Birrificio Angelo Poretti

Le visite allo storico Birrificio Angelo Poretti riaprono dopo quasi due anni dalla chiusura a causa del Covid-19, offrendo l’occasione di immergersi in un’atmosfera unica in stile Liberty. Un percorso che permette di scoprire e conoscere passo dopo passo la storia e la tradizione del luogo che ha visto nascere le birre di Angelo Poretti nel 1877 e di osservarne l’intero ciclo produttivo.

Galleria fotografica

La visita al birrificio Poretti 4 di 20

Il tour, della durata di circa un’ora e mezza, si apre con la visita alla sala cottura, cuore pulsante della produzione e del Birrificio stesso, per immergersi successivamente in un incantevole parco dove sorge Villa Magnani, splendida dimora liberty di Angelo Magnani, nipote del fondatore Angelo Poretti e realizzata nel 1905 dallo stesso architetto che edificò la Stazione Centrale di Milano, Ulisse Stacchini.

La Villa oggi ospita il prestigioso pub la Casa di Angelo, un luogo unico dove poter degustare le birre del Birrificio in un’atmosfera senza eguali. Infine, come ultima tappa, gli ospiti si recheranno al Negozio del Birrificio dove potranno acquistare tutta la gamma di birre prodotte a pochi passi da loro, con la possibilità di usufruire di uno sconto speciale.

Le visite guidate al Birrificio Angelo Poretti: le informazioni

Orari visite: mercoledì alle ore 17:00 e sabato alle ore 10:30, 12:00, 14:00, 15:30 e 17:00
Costo: biglietto singolo 10€
visite dedicate alle scuole (solo studenti maggiorenni) 5€
ingresso gratuito per i bambini (0-9 anni), per le persone con disabilità e i loro
accompagnatori.
Negozio del Birrificio: aperto da lunedì a sabato 10:30-19:00

Per partecipare alle visite guidate è necessario https://visite.birrificioporetti.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La visita al birrificio Poretti 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.