Operaio colpito da scarica elettrica, interviene l’elisoccorso in centro a Gallarate

I mezzi di soccorso impegnati alla centrale telefonica Telecom nel "quartiere Liberty": l'uomo ha riportato gravi ustioni

Infortunio Telecom Gallarate

I soccorritori del 118 sono intervenuti, con ambulanza ed elisoccorso, in centro a Gallarate, per un infortunio lavorativo in via Cavallotti. (foto di apertura di Roberto Gernetti)

Galleria fotografica

Infortunio alla Telecom di Gallarate 4 di 17

È avvenuto all’interno della centrale Telecom di via Cavallotti-via Tenconi: un operaio di 58 anni è stato colpito da una scarica elettrica, dal quadro di un ripetitore telefonico.

L’operaio è in pericolo di vita: ha riportato ustioni di terzo grado alle braccia e al torace. È stato trasferito al Niguarda di Milano, ospedale di riferimento per i grandi ustionati.

L’allarme è scattato alle 17.05. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della locale Croce Rossa e appunto anche l’elicottero da Como, che avrebbe calato il medico sul posto.
Il mezzo aereo è poi atterrato in periferia, nei dintorni del cimitero di Cedrate (una zona già usata in passato in casi d’emergenza).

Generico 27 Jun 2022
L’elicottero sopra via Tenconi-via Cavallotti, foto di un lettore

I vigili del fuoco – presenti con una squadra – hanno operato per interrompere l’alimentazione elettrica in alcuni settori.

Infortunio Telecom Gallarate

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Infortunio alla Telecom di Gallarate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.