“Ora è più importante ancora capire, perchè tutto questo non capiti più”: il commento del deputato Bianchi sul suicidio di Paitoni

A un'ora dalla notizia del suicidio di Davide Paitoni, il papà di Morazzone che aveva ucciso il figlio tra il primo e il 2 gennaio scorso, interviene sull'argomento Matteo Bianchi, deputato e già sindaco di Morazzone, dove la tragedia è avvenuta

Matteo Bianchi e Matteo Salvini

A un’ora dalla notizia del suicidio di Davide Paitoni, il papà di Morazzone che aveva ucciso il figlio tra il primo e il 2 gennaio scorso, interviene sull’argomento Matteo Bianchi, deputato e già sindaco di Morazzone, dove la tragedia è avvenuta.

«Non commento il gesto, ma certamente la fine di questa storia terribile, tragica e che lascerà per sempre scosse le coscienze di molti, non può essere la fine di un percorso serio nel mondo della giustizia affinché queste cose non capitino più – ha commentato il deputato leghista – Mi ero ripromesso di non ritornare sul tema fino alla risposta del Ministro Cartabia alla mia interrogazione dello scorso febbraio, ma è d’obbligo ora rammentare che le Istituzioni tutte hanno il dovere di proteggere i più deboli. Lo Stato lo deve al piccolo Daniele».

L’interrogazione di Bianchi chiedeva di capire le motivazioni che hanno reso inefficaci le disposizioni a difesa del minore e come fosse stato possibile, a un soggetto con precedenti di violenza, fare determinate concessioni che sono costate la vita di suo figlio.

di
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.