Nomine di Asst Sette Laghi: Barbara Lamperti nuovo direttore del distretto di Arcisate

La dottoressa Lamperti è già stata Direttore del Distretto Sette Laghi e, ad Interim, del Distretto Lariano dell'ATS Insubria

Arcisate - Ambulatori Asl via Campi Maggiori

Prosegue la definizione dell’assetto del Polo Territoriale di ASST Sette Laghi.
In particolare, è stato nominato il Direttore del Distretto di Arcisate: si tratta della dottoressa Barbara Lamperti, già Direttore del Distretto Sette Laghi e, ad Interim, del Distretto Lariano dell’ATS Insubria, che ora lascia per acquisire questo nuovo, sfidante, incarico.

Il Distretto costituisce il luogo di gestione e di coordinamento funzionale ed organizzativo della rete dei servizi sociosanitari a valenza sanitaria e sanitari territoriali, garantendo una risposta assistenziale integrata sotto il profilo delle risorse, degli strumenti e delle competenze professionali, per determinare una efficace presa in carico della popolazione di riferimento.

In particolare, il Distretto svolge sia una funzione di programmazione, sia erogativa dei servizi. Coordina inoltre l’assistenza primaria, di competenza dei Medici di Medicina generale, di quelli della Continuità assistenziale e degli Infermieri di Famiglia e Comunità, e offre le prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, garantendo l’integrazione con le attività sociali di competenza degli enti locali. Assicura inoltre il coordinamento tra le cure primarie, i servizi territoriali e l’attività ospedaliera.

Al Distretto di Arcisate, in particolare, afferiranno la Casa di Comunità di Arcisate, che sarà inaugurata entro fine anno, e l’Ospedale di Comunità, nella storica struttura di Cuasso al Monte, la cui attivazione è prevista per la fine del 2024, oltre alla Centrale Operativa Territoriale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.