Alla primaria Settembrini di Velate è ripartito il Pedibus

"Usa i piedi, ama la natura" è il motto del pedibus della scuola Settembrini, servizio green attivato da volontari e genitori per il terzo anno consecutivo

Pedibus settembrini

Al motto di “usa i piedi, ama la natura” è ripartito nella mattinata di oggi, lunedì 17 ottobre, il Pedibus della scuola primaria Settembrini di Velate (IC Varese 3).
L’iniziativa che permette ai bambini di raggiungere la scuola a piedi in tutta sicurezza viene riproposta per il terzo anno consecutivo grazie alla disponibilità di  genitori e volontari che, a turno, accompagneranno gli studenti fino al cancello delle elementari tutte le mattine.

Galleria fotografica

Il pedibus riparte a Velate con i bambini della primaria Settembrini 4 di 17

La scuola Settembrini, da sempre attenta alle tematiche ambientali, fa parte delle Green School e lavora tutto l’anno con i bambini su argomenti di educazione ambientale a partire dal risparmio energetico, attenzione alla raccolta differenziata e cura dell’orto didattico realizzato nel giardino della scuola.

Il progetto del pedibus da tre anni consente di ridurre la quantità di co2 intorno alla scuola, migliorando allo stesso tempo la sicurezza al momento di ingresso e uscita grazie al minor numero di auto dei genitori in movimento nei pressi del cancello.

Questo primo giorno è stato anche un momento di festa con tante caramelle per tutti all’arrivo a scuola. Presenti all’iniziativa anche l’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio, la maestra Luciana promotrice del Pedibus, i genitori accompagnatori e l’associazione genitori della scuola.

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il pedibus riparte a Velate con i bambini della primaria Settembrini 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.