Franco Zeni è il presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto di Gallarate

Il sindaco di Cavaria eletto dai colleghi alla guida del nuovo organismo previsto dalla riforma sanitaria. Vice l'assessore cassanese Anna Lodrini

Cavaria con premezzo tour 2022 persone

È Franco Zeni il primo presidente della neo-costituita assemblea dei sindaci dei Comuni del distretto di Gallarate della Asst Valle Olona.

Zeni è il primo cittadino di Cavaria con Premezzo ed è stato eletto nella prima seduta tenutasi il 18 ottobre. Nella stessa riunione è stata eletta come vicepresidente Anna Lodrini, assessore alle politiche sociali del Comune di Cassano Magnago, che è il secondo Comune del distretto per dimensioni.

Il distretto di Gallarate comprende i Comuni di Albizzate, Cairate, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo, Gallarate, Jerago con Orago, Oggiona S. Stefano, Samarate, Solbiate Arno.

All’interno del distretto oggi c’è un ospedale, quello di Gallarate. In futuro è prevista l’apertura della Casa di Comunità a Cassano Magnago e una a Gallarate, che troverà posto in una parte dell’attuale ospedale Sant’Antonio Abate, destinato alla unificazione con Busto nel nuovo polo unico a Beata Giuliana.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.