Eletto il nuovo sindaco dei ragazzi di Brenta

Assieme al nuovo primi cittadino, anche i nuovi consiglieri. Un esempio che in passato ha fatto scuola per formare gli amministratori di oggi

Generico 31 Oct 2022

Una tradizione che si ripete di anno in anno e avvicina i giovanissimi alla “cosa“ pubblica, tanto che ben quattro consiglieri comunali che compongono l’attuale assemblea cittadina a suo tempo ricoprirono l’incarico nel consiglio comunale dei ragazzi, quello che è andato al rinnovo con le votazioni avvenute oggi, 2 novembre, a Brenta.

Il nuovo sindaco dei piccoli è Tommaso Bucolo, che ha raggiunto 20 voti sul totale dei 75 votanti alle elezioni svoltesi nella giornata di mercoledì, nelle quali sono stati eletti come consiglieri comunali: Gabriele Buzzi, Alessio Cattelan, Riccardo Marchio e Lisa Traversi.

Felice dell’iniziativa il sindaco Gianpietro Ballardin presente alla cerimonia che ha spiegato l’importanza di questo passaggio ai suoi giovani concittadini.

«Il primo sindaco dei ragazzi della scuola elementare è stato eletto nel 2001. Oggi 4 alunni della scuola elementare che frequentavano nell’anno 1997 sono componenti dell’attuale maggioranza», ha commentato Ballardin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.